Cerca
25 Gennaio 2022
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
La Biblioteca Nazionale Braidense rischia di chiudere

La Biblioteca Nazionale Braidense rischia di chiudere

La Biblioteca Nazionale Braidense, terza per patrimonio librario in Italia, rischia di chiudere. Già a febbraio 2020, il direttore generale James Bradburne aveva lanciato l’allarme circa il rischio di chiusura che, dopo un anno e mezzo di problemi legati alla pandemia, e non solo, corre il pericolo di divenire una triste realtà.
La difficoltà più grande e quella legata alla carenza di personale. Dal 2005, infatti, il numero di bibliotecari è passato da 32 a 2 mentre quello dei dipendenti da 154 a poco più di una trentina.
Si tratta dunque di un’emergenza che non riguarda solo la prestigiosa istituzione lombarda ma che assume i tratti di un’emergenza nazionale che sembra però passare nella  quasi totale indifferenza della politica.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi