Cerca
14 Aprile 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Intesa tra Comune e sindacati per la tutela dei lavoratori

Intesa tra Comune e sindacati per la tutela dei lavoratori

Firmata un’intesa tra Palazzo Marino e i sindacati per garantire il lavoro a chi presta servizio in aziende che hanno un appalto con il Comune di Milano. Lo scopo è quello di tutelare il lavoratore così da non rischiare il licenziamento al cambiato dell’appalto e non essere vessato da contratti inadeguati, orari capestro e salari non congrui.

Le firme che siglano l’impegno sono quelle del sindaco Beppe Sala, l’assessore al lavoro Cristina Tajani e i segretari generali milanesi di Cgil, Cisl e Uil, rispettivamente Massimo Bonini, Carlo Gerla e Danilo Margaritella.

«Nell’uso delle risorse pubbliche è necessario garantire massima trasparenza, efficacia, efficienza ed economicità. Tuttavia ottemperare a questi principi prioritari negli appalti pubblici non autorizza a derogarne altri, dalla tutela del lavoro regolare e sicuro al rispetto della contrattazione e della concorrenza leale. È proprio questo che sancisce il protocollo di intesa che sottoscriviamo oggi» commenta il Sindaco meneghino.

Crediti immagine di copertina:
Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Eucalyp from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi