Cerca
27 Luglio 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Internet potenziato in tutte le scuole gestite dal Comune

Internet potenziato in tutte le scuole gestite dal Comune

scuole

Il Sindaco di Milano, Beppe Sala, ha affermato durante la conferenza di presentazione del progetto “Connetti la scuola- Accendi il futuro” che vedere le scuole chiuse sia un’enorme sofferenza.

Il primo cittadino ha voluto ribadire come durante questa momento storico la didattica a distanza non deve creare squilibri o classifiche tra studenti in funzione di disponibilità delle strumentazioni adeguate.

Anche l’Assessora all’Educazione e Istruzione, Laura Galimberti, ha condiviso la posizione del Sindaco dichiarando come la didattica a distanza non possa essere l’unica possibilità per la scuola e manifestando il suo dispiacere in merito alla chiusura di queste come unica misura di prevenzione per gli istituti scolastici.

Sala ha poi dichiarato attraverso il suo profilo social come la pandemia obblighi al cambiamento e come la trasformazione digitale sia una priorità. E per questo, grazie alla donazione di 255mila euro da parte della Fondazione Banca Popolare di Milano, sarà incrementato l’accesso ad internet di tutte le scuole di cui il Comune di Milano gestisce la rete.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi