Cerca
26 Ottobre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
InTasca, 8 maggio 2021

InTasca, 8 maggio 2021

InTasca, il podcast di Milano AllNews, racconta in pochi minuti le notizie più importanti della settimana milanese. Oggi parliamo dell’inizio delle vaccinazioni per i cinquantenni, della nuova esperienza di Zero Latency e delle manifestazioni in programma per questo weekend.

Teneteci in tasca e noi vi terremo aggiornati.

Potete ascoltarci anche su:
-Spotify https://open.spotify.com/show/10QWHp9sUWzxRitjwxNEYg
-Apple Podcasts https://podcasts.apple.com/us/podcast/intasca-la-milano-che-ti-serve/id1552545173?uo=4
-Google Podcasts https://www.google.com/podcasts?feed=aHR0cHM6Ly93d3cuc3ByZWFrZXIuY29tL3Nob3cvNDc3NTYyNS9lcGlzb2Rlcy9mZWVk

Testo integrale della puntata

È giunto il momento di vaccinarsi anche per i cinquantenni lombardi. Da lunedì 10 maggio saranno circa 1.600.000 le persone che potranno prenotarsi per ricevere la prima dose. Il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, annuncia la buona notizia, ma aggiunge che non si riuscirà a mantenere la quota di 100mila somministrazioni al giorno a causa dell’abbassamento del target a 85mila dosi, deciso dal Generale Figliuolo. Nonostante ciò la Lombardia è l’unica, insieme ad altre due regioni, a rispettare e talvolta superare il target imposto.

Arriva a Milano e per la prima volta in Italia un gioco di realtà virtuale targato Zero Latency, in partenership con Live Action Gaming, investitori italiani che si dedicano all’ambito tecnologico.
In via Bisceglie da oggi è possibile vivere un’esperienza virtuale con un multiplayer che consente ad un massimo di 8 persone per volta di giocare in diversi mondi virtuali, contemporaneamente e in modo immersivo. Ogni partecipante diventa l’avatar di se stesso tramite l’utilizzo di un visore Vr.

Il sindaco Giuseppe Sala l’ha definito «un sabato caldino» e non ha tutti i torti. La giornata di oggi vede in programma diverse manifestazioni. Il movimento dei Sentinelli di Milano si riunisce all’Arco della Pace per chiedere l’approvazione del Ddl Zan, protesta inizialmente in programma in Piazza della Scala, ma poi spostata per garantire maggior distanziamento. Nel frattempo davanti allo Stadio di San Siro gli interisti continuano a festeggiare la vittoria del diciannovesimo scudetto.
L’attenzione è alta, soprattutto dopo i pericolosi assembramenti di domenica scorsa. Sala ha chiarito che non ci saranno zone chiuse al pubblico, ma collaborazione sia con la società Inter che con i rappresentanti dei tifosi per evitare che le manifestazioni diventino occasione di contagio

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi