Cerca
26 Ottobre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
InTasca, 5 giugno 2021

InTasca, 5 giugno 2021

InTasca, il podcast di Milano AllNews, racconta in pochi minuti le notizie più importanti della settimana milanese. Oggi parliamo della riattivazione dell’area B e C, delle locomotive dirette ai laghi e dell’iniziativa Appuntamento in Giardino.

Teneteci in tasca e noi vi terremo aggiornati.

Potete ascoltarci anche su:
Spotify https://open.spotify.com/show/10QWHp9sUWzxRitjwxNEYg
Apple Podcasts https://podcasts.apple.com/us/podcast/intasca-la-milano-che-ti-serve/id1552545173?uo=4
Google Podcasts https://www.google.com/podcasts?feed=aHR0cHM6Ly93d3cuc3ByZWFrZXIuY29tL3Nob3cvNDc3NTYyNS9lcGlzb2Rlcy9mZWVk

Testo integrale della puntata

Giugno è arrivato e l’estate comincia a farsi strada sempre di più. E si risveglia non soltanto il vento caldo dell’estate, ma anche l’area C e l’area B. Infatti, dal 9 giugno ripartono i nuovi orari che ora spiegheremo nel dettaglio. L’area C viene riattivata dalle 7:30 alle 19:30, con divieti di accesso ai veicoli diesel euro 0, 1, 2, 3, 4 e benzina 0 e 1. L’area B, invece, sempre dal 9 giugno, festivi esclusi, viene riattivata dalle 7:30 alle 19:30 con divieti di accesso ai veicoli diesel euro 0, 1, 2, 3, benzina 0, 1 e mezzi di trasporto superiori a 12 metri di lunghezza. Infine, per quanto riguarda i parcheggi, torna il servizio di controllo di divieto di sosta in occasione della pulizia delle strade.

Anche quest’anno torna il servizio turistico dei viaggi a bordo dei treni d’epoca dopo il successo degli anni passati. Lo ha comunicato l’assessora regionale alle infrastrutture e mobilità Claudia Maria Terzi. Verrà offerta una modalità diversa per visitare il territorio e in particolare i meravigliosi laghi lombardi. Si tratta di un modo utile per agevolare l’afflusso di turisti e determinare benefici per un’economia locale che, quest’anno in particolare, ha bisogno di ripartire. Le locomotive a vapore trasporteranno i turisti da Milano ai laghi d’Iseo, di Como e Maggiore, da giugno ad ottobre 2021. Il primo treno è già partito e mercoledì 2 giugno ha accompagnato i turisti al lago d’Iseo. Il convoglio storico conta vetture sia degli anni 30 che 50 ed è partito da Milano Centrale, fermandosi anche a Lambrate, Bergamo, Palazzolo sull’Oglio per poi arrivare a destinazione.

Se per questo fine settimana non avete ancora programmi, arriva Appuntamento in giardino a risolvere la vostra indecisione. Si tratta di un’iniziativa che coinvolge tutta Italia oggi, sabato 5, e domani, domenica 6 giugno. Lungo l’intero stivale, infatti, saranno aperti 150 giardini e il pubblico potrà riscoprire la bellezza dei giardini italiani, insieme alla loro storia e alla loro ricchezza botanica. Davvero un’occasione imperdibile.
A Milano sarà possibile visitare Villa Necchi Campiglio, una residenza curata dal Fai circondata da un silenzioso giardino nel centro di Milano, custode di strepitosi capolavori d’arte. I visitatori possono comprendere e approfondire le attrazioni che rendono questo luogo speciale grazie alla guida di Luca dell’Acqua, giardiniere della villa.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi