Cerca
26 Ottobre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
InTasca, 26 giugno 2021

InTasca, 26 giugno 2021

InTasca, il podcast di Milano AllNews, racconta in pochi minuti le notizie più importanti della settimana milanese. Oggi parliamo del Milano Pride 2021, dell’evento Una serata per Milano al Teatro Franco Parenti e dei nuovi parchi in città.

Teneteci in tasca e noi vi terremo aggiornati.

Potete ascoltarci anche su:
Spotify https://open.spotify.com/show/10QWHp9sUWzxRitjwxNEYg
Apple Podcasts https://podcasts.apple.com/us/podcast/intasca-la-milano-che-ti-serve/id1552545173?uo=4
Google Podcasts https://www.google.com/podcasts?feed=aHR0cHM6Ly93d3cuc3ByZWFrZXIuY29tL3Nob3cvNDc3NTYyNS9lcGlzb2Rlcy9mZWVk

Testo integrale della puntata

Se la scorsa settimana ci siamo salutati con la notizia sul Pirellone che rifiutava di accendersi in occasione del Pride, questo sabato ci ritroviamo con Palazzo Marino che si colora per il Milano Pride 2021. La sede del Comune di Milano si tinge con i colori dell’arcobaleno e per la prima volta per 4 giornate intere fino a oggi, 26 giugno, esprimendo così segno di vicinanza e sostegno alla comunità LGBTIQA+. Oggi ultimo giorno della Pride Week, si terrà una manifestazione all’Arco della Pace, al posto della tradizionale parata.

Vi segnaliamo un evento gratuito per iniziare la settimana al meglio: Il Teatro Franco Parenti ospiterà la manifestazione Una serata per Milano: la città che sale – ciò che verrà è già qui. Lunedì 28 giugno oltre al moderatore Alessandro Zaccuri, giornalista e scrittore saranno presenti: Beppe Sala, Sindaco di Milano; Andrée Ruth Shammah, Direttrice Teatro Franco Parenti; Giorgio Vittadini, Docente e presidente Fondazione per la Sussidiarietà; Marco Garzonio, Psicoanalista e scrittore, autore de “La città che sale”; Anna Nogara, Attrice.
Si discuterà della Milano pronta a risorgere dopo la pandemia, dopo situazioni drammatiche traendone degli insegnamenti.

E per la nostra città che diventa sempre più green arriva una bellissima notizia: da qui al 2030, grazie a ForestaMi, Milano vedrà nascere più di 20 nuovi parchi e aree verdi. La transizione sarà graduale ma intanto ForestaMi ha un obiettivo ambizioso: avere la capacità di coinvolgere cittadini ed associazioni nei tanti progetti che crescono in città e accompagnare ai nuovi investimenti un incremento delle attività di manutenzione. È un piccolo passo per contrastare il rapido è devastante cambiamento climatico. Ma non è solo l’ambiente a essere coinvolto in questa transizione: si prevede l’assunzione di 200 risorse dotate di competenze specialistiche, supportate da ulteriori 50 operatori stagionali per la gestione dei picchi di attività legate alla stagione estiva.
E noi aspettiamo con impazienza questi nuovi polmoni verdi per la nostra Milano!

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi