Cerca
26 Ottobre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
InTasca, 22 maggio 2021

InTasca, 22 maggio 2021

InTasca, il podcast di Milano AllNews, racconta in pochi minuti le notizie più importanti della settimana milanese. Oggi parliamo del nuovo progetto per le scuole promosso dal Comune di Milano, della riapertura dei cinema multisala e del premio startup conferito a LiberActa.

Teneteci in tasca e noi vi terremo aggiornati.

Potete ascoltarci su:
Spreaker https://www.spreaker.com/show/intasca
Spotify https://open.spotify.com/show/10QWHp9sUWzxRitjwxNEYg
Apple Podcasts https://podcasts.apple.com/us/podcast/intasca-la-milano-che-ti-serve/id1552545173?uo=4
Google Podcasts https://www.google.com/podcasts?feed=aHR0cHM6Ly93d3cuc3ByZWFrZXIuY29tL3Nob3cvNDc3NTYyNS9lcGlzb2Rlcy9mZWVk

Testo integrale della puntata

Come abbiamo capito negli ultimi mesi: la scuola e i giovani sono ciò su cui bisogna investire per ripartire. Ed è questo l’obiettivo del nuovo progetto del Comune di Milano, che ha stanziato 500.000 euro per le scuole primarie e secondarie di primo grado che presenteranno idee innovative per disegnare nuovi ambienti per la didattica. Così le scuole saranno sempre più moderne a partire dai propri spazi. Il progetto ha lo scopo di attivare percorsi di modernizzazione che permetteranno di allestire nuovi spazi educativi per ragazzi e ragazze. Attraverso queste risorse, il supporto all’innovazione si fa concreto, a dimostrazione del fatto che le sperimentazioni educative non possono prescindere, anzi devono partire dalla rivoluzione degli spazi scolastici.

Il cinema riparte e finalmente giovedì 20 maggio hanno riaperto i multisala della nostra città. Sempre nel rispetto delle norme di tutela e prevenzione sanitaria. Il The Space Cinema non è da meno, dopo aver igienizzato tutti gli spazi aprirà le porte al pubblico con una programmazione diluita nell’arco della giornata in modo da lasciare il tempo di ripulire le sale dopo ogni proiezione. Sempre il The Space Cinema raccomanda l’acquisto dei biglietti tramite il loro portale online o sull’app, anche se sarà ugualmente possibile l’acquisto in loco. Inoltre, gli spettatori che lo desiderano potranno prenotare posti vicini per famiglie e gruppi di persone congiunte, mentre sarà garantito il distanziamento dal resto del pubblico. Quindi, tutti pronti per tornare in sala a vivere la magia del cinema ora che finalmente è possibile!

Il Comune di Milano premia una startup: LiberActa. LiberActa supporta il tessuto economico milanese fornendo strumenti digitali innovativi a sostegno del commercio di prossimità. Ma come funziona? Attraverso un’applicazione web i clienti dopo essersi registrati potranno interagire con i commercianti e servirsi di promozioni a loro riservate come coupon, gift card e cash back tramite la creazione automatica di un QR code da mostrare direttamente in negozio. Si creerà così un circuito di vantaggi sia per la clientela che per i proprietari dei negozi. Dal 29 maggio l’app verrà utilizzata dai negozianti del quartiere Wagner, anche grazie alla collaborazione con l’associazione Le Strade di Wagner, che aderisce a Confcommercio Milano.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi