Cerca
8 Maggio 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
InTasca, 17 aprile 2021

InTasca, 17 aprile 2021

InTasca, il podcast di Milano AllNews, racconta in pochi minuti le notizie più importanti della settimana milanese. Oggi parliamo di Genitori Antismog, dello sportello Mi…in…formo e dell'(H)Open Week.

Teneteci in tasca e noi vi terremo aggiornati.

Potete ascoltarci anche su:
-Spotify https://open.spotify.com/show/10QWHp9sUWzxRitjwxNEYg
-Apple Podcasts https://podcasts.apple.com/us/podcast/intasca-la-milano-che-ti-serve/id1552545173?uo=4
-Google Podcasts https://www.google.com/podcasts?feed=aHR0cHM6Ly93d3cuc3ByZWFrZXIuY29tL3Nob3cvNDc3NTYyNS9lcGlzb2Rlcy9mZWVk

Testo completo della puntata

Li abbiamo già conosciuti a Good Morning Milano. Stiamo parlando di Genitori Antismog e del loro progetto Siamo nati per camminare. Da lunedì 12 aprile a venerdì 16 aprile parte la nona edizione di questa bellissima iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione con il Comune di Milano. Coinvolgeranno oltre 13.000 bambini e bambine di 45 scuole elementari diverse.
L’obiettivo? Andare a scuola nella maniera più sostenibile possibile, quindi con le proprie gambe. Alla fine, si creerà un memory e sulle due carte gli studenti dovranno disegnare una persona incontrata nel proprio quartiere. Il gioco dà la possibilità di partecipare al concorso creativo che coinvolge tutti i partecipanti. I vincitori verranno decretati online il 21 maggio, premiando le migliori cinque classi. In palio la possibilità di partecipare a laboratori e visite guidate nei luoghi più significativi della nostra città.

Milano pensa al prossimo e per questo ha aperto lo sportello “Mi…in…formo”. Sarà gratuito e informativo per chi soffre di disturbi del comportamento alimentare. E’ promosso dall’associazione Ananke, veterana in Italia nella prevenzione e cura delle problematiche legate disturbi di questo tipo. Il centro è attivo ufficialmente da giovedìl 15 aprile in via Fabio Filzi ed offre servizio di accoglienza telefonica, sia da remoto che in presenza, fino al 15 luglio. Come per ogni disturbo, la prevenzione è il primo e fondamentale passo per aiutare chi ne soffre.

Ci salutiamo ricordando che il 22 aprile si celebra la Giornata Internazionale della salute della donna. E ritorniamo anche sul tema della prevenzione con l’istituto Gaetano Pini-CTO di Milano che, insieme a Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza la sesta edizione dell’(H)Open Week dal 19 al 25 aprile. L’istituto metterà a disposizione servizi gratuiti e di informazione sull’argomento, per rendere note le pratiche di prevenzione della salute. Quest’anno al centro ci saranno le patologie reumatiche. Sarà favorito lo scambio di informazioni tra i medici specialisti e le donne che presentano queste patologie.
Le giornate saranno suddivise in due momenti. Durante la mattinata ci sarà la pubblicazione sui canali social dell’ASST di diversi video informativi e nel pomeriggio sarà possibile ricevere un consulto telefonico gratuito con un reumatologo del Dipartimento di Reumatologia e Scienze Mediche sull’Artrite reumatoide, dalle ore 16:00 alle 18:00. Sul nostro sito nell’articolo in merito all’argomento potrete trovare il numero di telefono da contattare.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi