Cerca
26 Ottobre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
InTasca, 12 giugno 2021

InTasca, 12 giugno 2021

InTasca, il podcast di Milano AllNews, racconta in pochi minuti le notizie più importanti della settimana milanese. Oggi parliamo della partita In Campo con il Cuore, del nuovo restyling di Linate e della campagna vaccinale.

Teneteci in tasca e noi vi terremo aggiornati.

Puoi ascoltarci anche su:
-Spotify https://open.spotify.com/show/10QWHp9sUWzxRitjwxNEYg
-Apple Podcasts https://podcasts.apple.com/us/podcast/intasca-la-milano-che-ti-serve/id1552545173?uo=4
-Google Podcasts https://www.google.com/podcasts?feed=aHR0cHM6Ly93d3cuc3ByZWFrZXIuY29tL3Nob3cvNDc3NTYyNS9lcGlzb2Rlcy9mZWVk

Testo integrale della puntata

Oggi San Siro si accende per una buona causa. La Nazionale degli agenti immobiliari, infatti, giocherà per il quarto trofeo di In Campo con il Cuore per raccogliere fondi per la diffusione di defibrillatori semiautomatici esterni. Questi strumenti, infatti, sono fondamentali perché basta un intervento tempestivo per salvare una persona, anche da parte di chi non è un professionista sanitario. Fino ad oggi l’associazione in campo con il cuore ha donato alla nostra Milano 25 defibrillatori, grazie ai quali si sono salvate tre persone colte da arresto cardiaco.
E allora che cosa aspettate? Non ci sono solo le partite degli europei a cui dedicarsi perché oggi si fa il tifo… con il cuore!

Design, tecnologia, sostenibilità. Naturalmente stiamo parlando del nuovo restyling degli imbarchi di Linate, realizzato grazie alla società Sea Milano durante il lockdown.
Alla cerimonia di inaugurazione l’8 giugno ha partecipato anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Le novità principali dei lavori riguardano i controlli. Questi ultimi, infatti, sono stati velocizzati con l’utilizzo di nuove strumentazioni all’avanguardia che consentono ai passeggeri di non dover estrarre dai bagagli i liquidi e le apparecchiature elettroniche, garantendo così maggiore sicurezza, distanziamento e velocità d’imbarco.
Partire per ripartire, pronti a viaggiare ancora, in sicurezza e semplicità.

Intanto la campagna vaccinale in Lombardia procede e ora le prenotazioni sono aperte a tutti e tutte i cittadini e le cittadine con più di 12 anni d’età. Quindi ora il problema in dubbio è un altro. Si potranno vaccinare i turisti in vacanza?
In merito alla questione si è espresso Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, che ha dichiarato che se verranno fornite alla Regione dosi aggiuntive, loro sono pronti ad offrire il servizio.
Naturalmente si tratta di un’operazione complessa, ma fattibile. Bisogna favorire le comunicazioni tra le anagrafi vaccinali delle regioni, ma l’anagrafe lombarda è già informatizzata e pronta.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi