Cerca
26 Ottobre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
InTasca, 1 maggio 2021

InTasca, 1 maggio 2021

InTasca, il podcast di Milano AllNews, racconta in pochi minuti le notizie più importanti della settimana milanese. Oggi parliamo del Tampone Day, dei 700 Anni dalla morte di Dante e della riapertura dei cinema.

Teneteci in tasca e noi vi terremo aggiornati.

Potete ascoltarci anche su:
-Spotify https://open.spotify.com/show/10QWHp9sUWzxRitjwxNEYg
-Apple Podcasts https://podcasts.apple.com/us/podcast/intasca-la-milano-che-ti-serve/id1552545173?uo=4
-Google Podcasts https://www.google.com/podcasts?feed=aHR0cHM6Ly93d3cuc3ByZWFrZXIuY29tL3Nob3cvNDc3NTYyNS9lcGlzb2Rlcy9mZWVk

Testo integrale della puntata

Oggi è la Festa dei Lavoratori e non possiamo non fare gli auguri ai nostri lavoratori e lavoratrici milanesi. Ma qualcuno proprio oggi renderà comunque il suo lavoro una festa. Si celebra, infatti, il Tampone Day. Grazie all’iniziativa di Pubblica Assistenza Milanese Onlus e Misericordia Sant’Ambrogio oggi in piazza Tirana, dalle 14:00 alle 17:00, saranno effettuati gratuitamente i tamponi rapidi rinofaringei, grazie ai quali i cittadini potranno sapere, in un quarto d’ora, se hanno contratto il virus da Covid-19. Per poter aderire i cittadini dovranno presentarsi con la mascherina chirurgica o Ffp2, portando con sé la carta d’identità, il codice fiscale e i documenti scaricabili dal sito della Onlus, stampati e compilati. 

Siamo in zona gialla e finalmente possiamo tornare a vivere gli eventi che più ci appassionano. Oggi vale la pena di citare l’iniziativa di Massimiliano Finazzer Flory per celebrare i 700 anni dalla morte del poeta Dante Alighieri. Dal 3 maggio al 9 luglio 2021, dal lunedì al venerdì, alle ore 18.30, in Duomo, si terrà la lettura integrale della Divina Commedia con il contributo musicale dell’Orchestra della Scala e degli allievi del Piccolo Teatro di Milano. Ogni cantica sarà introdotta da un ospite diverso: Massimo Cacciari il 3 maggio introdurrà l’Inferno, Mons. Marco Ballarini, Canonico del Duomo e Prefetto della Veneranda Biblioteca Ambrosiana il 26 maggio il Purgatorio ed infine Elio Franzini, Rettore dell’Università degli Studi di Milano, il 17 giugno il Paradiso. Tutti gli eventi saranno in sicurezza, infatti vi si potrà accedere solo previa prenotazione. Ma non temete, chi non riuscirà a prenotare potrà assistere in diretta streaming sul canale YouTube della cattedrale e sulla rispettiva pagina Facebook. Inoltre, si potrà godere dell’evento anche sul canale 195 del digitale terrestre.

Non solo Dante, con la zona gialla riaprono anche i cinema e niente ci rende più felici di assistere alle code per entrare a vedere i film appena usciti in sala, rigorosamente a distanza di sicurezza. Il 26 aprile, ad esempio, davanti al cinema Beltrade si è formata una lunga coda già dalle prime luci del mattino, per la proiezione del film Caro Diario di Nanni Moretti. Gli appassionati della nostra città, non appena è stato possibile, non hanno perso un attimo per ritornare a vivere la magia del cinema.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi