Cerca
1 Dicembre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Incidenti stradali a Milano: i numeri del 2020

Incidenti stradali a Milano: i numeri del 2020

Secondo i dati Istat, nel 2020 gli incidenti stradali con lesioni a persone a Milano sono stati 8.043, un numero altissimo considerati i mesi di lockdown e soprattutto considerato che, ad esempio, l’intera regione del Piemonte ha contato invece, nello stesso periodo di tempo, un numero totale di 7.147. Sul tema degli incidenti stradali ha parlato oggi Riccardo De Corato, assessore regionale alla polizia locale, in occasione della Giornata mondiale in ricordo delle vittime della strada.
Secondo De Corato, è importante tenere alta l’attenzione sulla questione dal momento che gli incidenti stradali hanno anche un costo sociale altissimo, quantificato a livello nazionale a circa 17 miliardi di euro all’anno. Per questo motivo, dunque, è importante diffondere la cultura della prevenzione in modo da vincere la sfida di dimezzare gli incidenti stradali entro il 2030.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi