Cerca
26 Ottobre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
In quarantena la Residenza Universitaria Bassini di Milano

In quarantena la Residenza Universitaria Bassini di Milano

Sono 109 gli universitari costretti a rimanere nelle proprie stanze fino al 25 Aprile come da disposizione dell’ATS.

Il provvedimento si è reso necessario dopo che all’interno della grande residenza che si estende sui numeri civici 36 e 38 di Via Bassini (zona Lambrate) e che conta 185 posti letto sono stati riscontrati 6 positivi al Covid-19.
La quarantena è scattata nelle ultime ore del pomeriggio di ieri, dopo che ATS ha comunicato la decisione ai responsabili della residenza e di conseguenza anche i rappresentati degli studenti hanno comunicato la situazione a tutti i residenti.

Situazione non facile da gestire in quanto la residenza Bassini è costituita per la maggior parte da stanze singole, ma da bagni in comune (per ogni due stanze) e cucine al piano per tutte le stanze limitrofe.
L’obbligo per gli studenti e le studentesse all’interno della residenza è quello di rimanere confinati nelle proprie stanze, senza poter utilizzare gli spazi comuni, ivi comprese le cucine.

L’Università Statale contattata dalla nostra redazione ci ha comunicato la partenza (già da oggi a pranzo) di un sevizio catering “porta a porta” per consegnare i pasti ai residenti. Colazione, pranzo e cena, saranno quindi garantiti dall’Università secondo questa modalità.

Al momento da fonti interne la residenza sembra che sia prevista per il 22 Aprile una tamponatura di tutti i residenti così da poter completare la quarantena entro il 25 Aprile.


Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by surang from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi