Cerca
1 Dicembre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Il progetto delle Case e Ospedali di Comunità a Milano

Il progetto delle Case e Ospedali di Comunità a Milano

E’ stato approvato il progetto per realizzare a Milano Case e Ospedali di Comunità, cioè ambulatori in cui medici di base e medici specialistici potranno condividere gli spazi di lavoro. Si tratta di una proposta molto concreta per potenziare la medicina territoriale che al momento non esiste in Italia. Milano quindi farebbe da apripista. L’iniziativa è inoltre coerente con le indicazioni del Ministero della Salute, dell’Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
L’assessore regionale al Welfare, Letizia Moratti, ha specificato che «all’interno di Case e Ospedali di comunità saranno collocate tutte le funzioni più prossime al cittadino, come prevenzione e promozione salute, cure primarie con tutto il necessario per gestire i pazienti cronici».
Al momento Lamberto Bertolè, assessore alla Salute e alle Politiche Sociali del Comune di Milano, ha annunciato di voler discutere con i nove presidenti di Municipio per condividere una proposta di partenza, in particolare riguardo alla scelta dei siti.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi