Cerca
26 Ottobre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Il progetto del carcere di Bollate per reinserire i detenuti nel mondo del lavoro

Il progetto del carcere di Bollate per reinserire i detenuti nel mondo del lavoro

E’ partito nel carcere di Bollate un progetto sperimentale che permetterà ad alcuni detenuti di lavorare in smartworking in cella. L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere il reinserimento sociale e lavorativo e di contrastare l’emarginazione digitale dei detenuti, ed è resa possibile dalla Fondazione Vismara e dall’impresa sociale “bee.4 altre menti”.
Sono state coinvolte 90 persone e la nuova modalità di “lavoro a domicilio” è basata sull’accesso a forme di connettività alla rete rispettando i limiti di sicurezza previsti dall’amministrazione penitenziaria.
Questo progetto pilota, nato «grazie all’interessamento di alcune imprese che si impegnano anche nel carcere, serve a portare il lavoro nel penitenziario come riscatto sociale, per passare dalla punizione al recupero».

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi