Cerca
21 Settembre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Il piacere di ritornare a conoscersi dopo tanto tempo

Il piacere di ritornare a conoscersi dopo tanto tempo

Playlife Events è una nuova piattaforma nata da un’idea in tempo di pandemia: «volevamo creare un modo che potesse permettere a tutti di ritornare a stare insieme in maniera completa ed aperta», racconta Christian Crotti, fondatore della startup.

«Playlife non è né una app di incontri uno ad uno dove si rischia di finire in situazioni imbarazzanti non volute e non è neanche la solita uscita con gli stessi amici che si fa sempre, tradizionale, che a volte perde di quella componente di novità. […] Permette di conoscere persone in modo nuovo, conoscerle in maniera semplice», continua Christian riferendosi alla startup.

Importante è la parte sociale, in riferimento alla pandemia, in quanto gli eventi vengono organizzati appositamente in quei luoghi che più hanno sofferto i duri mesi di Covid come pub, bar, teatri e cinema.

Ognuno su Playlife ha il proprio profilo e prima di accreditarsi ad un evento c’è la possibilità di vedere chi ci sarà, quali sono gli interessi e le ragioni che hanno spinto tutti gli altri ad iscriversi alla piattaforma, e questo è visto come un incentivo alla partecipazione perché si crea l’occasione di trovare persone affini a te.

Il punto forte di Playlife è la socializzazione, organizzata in sinergia con associazioni già presenti sul territorio, cercando di creare eventi che non si limitino solo a fare un aperitivo in compagnia (una circostanza che comunque sarà presente e non messa in secondo piano), ma che possa anche guardare oltre e creare un rapporto duraturo non solo tra i partecipanti quanto con coloro che ospitano l’evento del giorno.

Gli eventi variano dall’incontro in un bar particolare, ad un concerto, ad una passeggiata alla scoperta di Milano, alle mostre d’arte e tanto altro.

Icons made by Prosymbols from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi