Cerca
14 Aprile 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
“Il petalo bianco”: sportello d’ascolto per donne vittime di violenza

“Il petalo bianco”: sportello d’ascolto per donne vittime di violenza

L’idea di partenza: contrastare ogni forma di violenza. Come riuscirci: creare uno sportello di supporto per donne vittime di violenza domestica e maltrattamento facilmente raggiungibile in sicurezza. “Il petalo bianco” è il nome dell’iniziativa promossa dall’associazione Fare x Bene che per tutto il 2021 permette alle donne milanesi di trovare aiuto in in un luogo insospettabile come un semplice negozio, al momento ha aderito Coin.

Visto l’aumento esponenziale dei casi di violenza di genere in concomitanza con il lockdown, l’associazione si è mossa per dare una mano a chi non ha il coraggio di chiedere aiuto, a chi è costretta a non chiederlo, offrendo la possibilità di “trovare una scusa” per uscire di casa. Inoltre, lo sportello, ha la funzione di agire in prima linea a favore delle donne che denunciano, in quanto gli operatori del numero verde 1522 non riescono a rispondere a tutte le segnalazioni in tempi brevi , tant’è che spesso si contano oltre quattro segnalazioni prima che le forze dell’ordine intervengano.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi