Cerca
1 Dicembre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Il futuro della scuola media per ciechi di Via Vivaio

Il futuro della scuola media per ciechi di Via Vivaio

La scorsa settimana abbiamo dato la notizia sul rischio di chiusura della scuola media per ciechi di Via Vivaio. Negli scorsi giorni, il Comune ha comunicato che avrebbe cercato uno spazio meno costoso poiché l’affitto risulta essere troppo alto.
Una nuova sede, però, non è stata ancora individuata. E’ necessario, infatti, trovare un luogo con spazi adeguati e soprattutto senza barriere. Per questo motivo, il presidente dell’Istituto dei Ciechi, Rodolfo Masto, ha annunciato che sarà presentata al Comune una nuova proposta di riduzione dell’affitto per gli spazi dove attualmente si trova la scuola media. Interrogata sulla questione, però, la vicesindaco Anna Scavuzzo ha spiegato che, nell’eventualità, la cifra dovrebbe essere comunque valutata dall’Agenzia del Demanio.
Il futuro della scuola, per il momento, resta dunque incerto.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi