Cerca
25 Gennaio 2022
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Il 14 gennaio potrebbe riaprire l’ospedale in Fiera

Il 14 gennaio potrebbe riaprire l’ospedale in Fiera

Secondo alcune fonti apprese dal quotidiano Il Giorno, venerdì 14 gennaio dovrebbe riaprire  a Milano, l’ospedale di terapia intensiva della Fiera. Costruito per rispondere all’emergenza della prima ma soprattutto della seconda ondata di Covid nella nostra regione, era stato messo in stato di standby dallo scorso giugno.

Già dai primi di dicembre però la struttura era stata preparata per essere operativa nel giro di 48 ore, tutta la macchina organizzativa si era mossa e da quanto apprende “il Giorno” il primo modulo di 15 letti dovrebbe riaprire questo Venerdì, gestito dal Policlinico e che metterà in campo 5 anestesisti e 18 infermieri di area critica.

Le terapie intensive lombarde si stanno avvicinando alla soglia di occupazione COVID del 20%, soglia oltre la quale entrerebbe in operatività appunto l’ospedale in fiera. Un dato, questo 20%, che dimostra però ancora una volta come questa ulteriore ondata non risulti più essere un grave problema di salute pubblica, le terapie intensive erano molto più sotto stress nelle precedenti ondate, ma dimostri il pericolo di possibili disagi o blackout nel sistema sanitario nazionale.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi