Cerca
8 Maggio 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Igoodi, la prima Avatar Factory apre a Milano

Igoodi, la prima Avatar Factory apre a Milano

La start-up Igoodi inaugura il proprio showroom a Milano, in via Negri 4, con l’obiettivo di semplificare la vita quotidiana e renderla più green. È la prima Avatar Factory, 100% italiana, e dà inizio ad un modo diverso, digitale, per vivere l’acquisto di abbigliamento.

All’interno dello showroom c’è THE GATE, la cabina Bodyscanner che permette una scansione competa del proprio corpo e, dopo un’analisi precisa, invia le misure al proprio dispositivo elettronico tramite l’App IGOODI creando la copia virtuale della persona scannerizzata.

La svolta sostenibile avviene nel momento in cui l’app seleziona il tipo di abbigliamento che più si addice al fisico di ciascuno permettendo all’utente di capire cosa può vestire meglio, inoltre grazie ai dati raccolti sarà molto più semplice farsi fare un abito sartoriale su misura o capire la propria taglia quando si compra un indumento online. «Può contribuire sensibilmente all’abbattimento degli sprechi ambientali, sia nel ridurre i resi dello shopping online, sia nell’abbattere costi e consumi della produzione industriale della moda» ha spiegato Billy Berlusconi, CEO di Igoodi.


Icons made by Good Ware from www.flaticon.com
Icons made by dDara from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi