Cerca
26 Ottobre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
I grandi classici del teatro, ma in piazza

I grandi classici del teatro, ma in piazza

Il lavoro di Atelier Teatro, associazione culturale e compagnia teatrale, gira intorno alla domanda «A cosa serve il teatro?». Per rispondere a questa domanda,il teatro si impegna nella creazione di spettacoli, nella formazione di diverse professionalità teatrali, in percorsi pedagogici e ampliamenti di capacità espressivo creative, nella promozione della cultura. Il loro punto focale, inoltre, è la storia del teatro e dell’arte, che secondo la loro visione è intrecciata e infatti tutte le loro rappresentazioni hanno sempre un rimando alle radici storiche greche.

Ultimo progetto in corso è il festival del teatro popolare Le Mille e una Piazza, diviso in due sessioni, la primaverile “Palchi Fioriti!” e l’autunnale. «Il progetto prevede di visitare il più possibile le periferie, piazze all’aperto e rivolgersi ad un pubblico che normalmente non va a teatro», spiega Ruggero Caverni, direttore artistico dell’associazione.

Il festival primaverile ha visto come fulcro i classici greci e latini, il punto chiave sono stati i riadattamenti moderni del teatro di Aristofane. «L’idea è proprio di un festival che ospita diverse sessioni anche un repertorio diverso; in questo caso ci siamo concentrati sul teatro dei classici per festeggiare la primavera», racconta Ruggero.

Il festival ha prodotto per 4 weekend consecutivi, fino al 13 giugno, una serie di spettacoli nelle periferie milanesi adatti a tutti, grandi e piccoli e tutto ciò verrà a ripresentarsi tra qualche mese, nel settembre 2021.


Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi