Cerca
20 Giugno 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Gli alunni che si appropriano delle strade

Gli alunni che si appropriano delle strade

Nel quartiere Rogoredo, in via Monte Piana, l’istituto Sottocorno ha firmato un patto di collaborazione col Comune di Milano e le associazioni VerdeFestival, E’-Vento, Vivi Rogoredo, Primavera 2005 e Associazione Un Libro in Movimento per sperimentare una Play Street per i giovani alunni.

La via è stata chiusa e i bambini sono scesi appropriandosi della strada, è attualmente uno sperimento, ma è già in programma l’attuazione presso altre scuole.

«Lo strumento dei patti di collaborazione è nato per rendere semplice e allo stesso tempo concreta la partecipazione dei cittadini a progetti di cura degli spazi pubblici proposti e realizzati dal basso, col beneficio dell’intera comunità. In questi mesi di pandemia i progetti non si sono fermati e abbiamo anzi accompagnato un numero crescente di patti. Possiamo dire con soddisfazione che ormai questo strumento è non solo conosciuto dai cittadini ma sempre più richiesto e utilizzato, a testimonianza del desiderio di questa città di essere parte della sua trasformazione in meglio, anche nei suoi spazi più piccoli ma estremamente importanti per chi li desidera vivere e usare» ha dichiarato l’assessore alla partecipazione Lorenzo Lipparini.


Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi