Cerca
8 Maggio 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Il giardino zen Teresa Pomodoro in piazza Piola

Il giardino zen Teresa Pomodoro in piazza Piola

Livia Pomodoro, già presidente del Tribunale dei minori di Milano, poi presidente del Tribunale di Milano, oggi è presidente dell’Accademia di Brera e di Spazio Teatro No’Hma che ha da poco inaugurato,. in piazza Piola, il Giardino zen Teresa Pomodoro, in ricordo della sorella gemella, famosa attrice e drammaturga, mancata nel 2008.

«I giardini di piazza Piola, in stato di degrado, erano stati intestati a mia sorella» spiega Livia Pomodoro «con questa riqualificazione abbiamo proposto qualcosa che a lei sarebbe piaciuto in maniera particolare».

Il progetto vede alberi e panchine disegnate dal famoso artista giapponese Kengiro Azuma: gradoni di granito rosa abitati da sculture in bronzo. Un dono alla città che ha bisogno di bellezza. Per questo il giardino viene messo a disposione della comunità, chiamata ad abitarlo e a renderlo generativo di armonia, in un’ottica di condivisione del bene comune.
Livia Pomodoro parla dell’opera di riqualificazione come un dono al quartiere, alla città di Milano e all’Italia, con la speranza che la comunità ne sia consapevole e responsabile.

Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi