Cerca
8 Agosto 2022
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
GEAS Basket: cambiamenti nel settore giovanile

GEAS Basket: cambiamenti nel settore giovanile

La società milanese annuncia le novità in programma che riguarderanno il settore giovanile

GEAS Basket continua a lavorare in vista della stagione 2022/23: parallelamente alla prima squadra, infatti, è attivo il rinnovamento del settore giovanile. La volontà del club è quella di rivedere l’organizzazione già esistente e di aumentare il bacino delle ragazze, per riuscire ad avere un numero adeguato di atlete per tutte le annate.

Le novità in questa direzione sono la nomina di Antonio Pollice a Direttore Sportivo e Responsabile Scouting del settore giovanile e quella di Stefano Vanoncini a nuovo Responsabile Tecnico del settore giovanile. 

Le dichiarazioni di Antonio Pollice, che annuncia gli obiettivi e le iniziative in questa direzione:

“La volontà in casa GEAS è quella di alzare l’asticella e per farlo la società ha individuato me come responsabile di un ruolo nuovo, che mi vedrà direttamente coinvolto nel rapporto con le società limitrofe. Vogliamo instaurare rapporti di collaborazione con club principalmente maschili, per dare modo anche a tutte le ragazze che vogliono proseguire l’attività dopo l’under 13 di continuare a giocare con le coetanee e vivere la passione che questo sport regala.”

“Parallelamente, la volontà è quella di ampliare il nostro bacino portando la pallacanestro nelle scuole: si tratta di un lavoro iniziato prima della pandemia e interrotto dal Covid, ora vogliamo dare continuità anche a questo progetto […]“.

Pollice ha poi concluso dicendo:

“Oltre allo scouting, assieme a Stefano Vanoncini, abbiamo pensato ad un’attività di tutoring per gli allenatori, dando loro ulteriori possibilità di crescita, anche in virtù dei grandi passi avanti fatti nel corso degli anni e della strada comune sulla quale si lavora da diverso tempo. Ci tengo a sottolineare che, anche grazie al lavoro dello staff, tantissime ragazze uscite dal settore giovanile GEAS hanno trovato spazio in campionati senior di alto livello come la Serie A2, questo non può che renderci orgogliosi.”

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale

* indicates required

Archivi