Cerca
20 Giugno 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Freesome e la lotta alle convenzioni sociali

Freesome e la lotta alle convenzioni sociali

Bollente è un collettivo di cinque persone con un trascorso artistico diverso, che hanno deciso di unire le forze per una causa che li accumuna tutti. Bollente si propone come gruppo dove poter esprimersi sia artisticamente che per quanto riguarda le proprie esperienze personali.

I ragazzi del collettivo si sono fatti creatori di un cortometraggio che verrà proposto al Lago film festival di Revine Lago. La scrittura del progetto è nata dall’esigenza di andare oltre alle tradizioni, al convenzionale ed eliminare i conflitti che il tempo si porta dietro da anni a proposito dell’amore. Il concetto del queer è la chiave di lettura del cortometraggio dal titolo Freesome, perché il racconto si basa sulla convivenza del mondo interiore che ognuno ha dentro di sé e il mondo esteriore basato su sistemi limitanti.

Il corto narra, nello specifico, dell’incontro di tre persone con background diversi, all’interno di una ex balera situata nel cuore del Veneto, proprio a riprendere il luogo dove il festival ha sede, immaginandolo come punto d’incontro, come un club, dal quale poi nascerà una relazione.

Parla Michele Basile, attore e creative designer appartenente al collettivo: «mi collego al titolo che è Freesome, poi di fatto un gioco di parole, perché nella relazione che si può chiamare Threesome, c’è una particolarità, di fatto si sta applicando un’etichetta ad una relazione di un certo tipo. Il processo che sta dietro al nostro lavoro è proprio quello di non etichettare il tipo di relazione. Da qui nasce l’esigenza di parlare di una relazione che non è necessariamente una relazione di tipo sessuale ma è una relazione che ci parla più di queer family, quindi un senso di famiglia molto più ampio rispetto alle relazioni binarie.»

Un lavoro basato molto sul concetto di affettività, che si propone in tutte le sue forme, senza precludere a nessuno di potercisi ritrovare.


Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi