Cerca
14 Aprile 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Fondazione Veronesi torna nelle piazze per una raccolta fondi

Fondazione Veronesi torna nelle piazze per una raccolta fondi

Sabato 24 e domenica 25 aprile la Fondazione Umberto Veronesi sarà nelle principali piazze italiane con la quarta edizione dell’iniziativa Il pomodoro. Buono per te, buono per la raccolta.

L’iniziativa è destinata a raccogliere fondi per finanziare la ricerca e la cura in ambito pediatrico, al fine di garantire le migliori cure possibili ai bambini malati di tumore e aumentare le loro aspettative di guarigione. Il ricavato della raccolta fondi permetterà di finanziare cure sulle leucemie, in particolare un protocollo per la leucemia linfoblastica acuta (LLA). Rappresenta il 75% dei casi di leucemia infantile e in Italia colpisce circa 350-400 bambini ogni anno, con un picco tra i 2 e i 5 anni di età.

I volontari della Fondazione Veronesi si troveranno nelle piazze italiane e, a fronte di una donazione minima di dieci euro, doneranno ai cittadini una confezione con tre lattine di pomodori, disponibili in tre versioni: pelati, polpa e pomodorini.

Crediti immagine di copertina
Icons made by Eucalyp from www.flaticon.com
Icons made by Eucalyp from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi