Cerca
30 Ottobre 2020
Fondazione Corti racconta il St. Mary’s Hospital Lacor

Fondazione Corti racconta il St. Mary’s Hospital Lacor

Oggi a GoodMorning Milano è venuta a trovarci in studio Dominique Atim Corti, presidente della Fondazione Corti, e Daniela Condorelli, responsabile comunicazione della medesima associazione.

GoodMorning Milano 23/09/20 – Fondazione Corti

Iniziamo la nuova puntata di #GoodMorningMilano con il collegamento telefonico con Adriano Pucci Mosotti. Successivamente, dopo il consueto appuntamento con le Incursioni Poetiche de Le Foche Parlanti, ospiti in studio Dominique Atim Corti e Daniela Condorelli della Fondazione Corti Onlus.

Gepostet von Milano AllNews am Mittwoch, 23. September 2020

Piero e Lucille Corti arrivarono in Uganda nel 1961 per aiutare un piccolo ospedale locale. Dopo essersi trasferiti lì, nel 1993 decisero di creare la Fondazione Corti per aiutare il centro, sia da un punto di vista economico, sia come rete di sostegno, anche dopo la loro morte, garantendo così un futuro all’ospedale.

Il St. Mary’s Hospital Lacor nasce come una piccola realtà locale, diventando oggi il centro non a scopo di lucro più grande della nazione. Qui vengono accolti tutti i pazienti, permettendo così anche a chi non ha le disponibilità economiche di ricevere l’assistenza necessaria. Le malattie curate sono quelle della povertà: nella società che noi conosciamo vengono gestite a casa, ma in Uganda risulta complicato gestirle.
Ogni anno l’ospedale cura 250.00 persone e dà lavoro a 750 medici ugandesi. Il St. Mary’s Hospital Lacor non è solo un centro medico, ma è un polo di formazione che accoglie 600 studenti ogni anno e anche il centro universitario del corso di medicina della città più vicina.

Per aiutare l’ospedale non bisogna essere fisicamente in Uganda: a Milano c’è un centro di volontari che, con passione, si occupano della diffusione della storia della Fondazione Corti.
Ogni anno, il St. Mary’s Hospital Lacor ha bisogno circa di 5 milioni l’anno per coprire le sperse ed il 30% viene donato ogni anno dalla Fondazione Corti. Ogni donazione, anche la più piccola, diventerà una cura per chi ne ha bisogno.

Vi invitiamo a rimanere aggiornati sulle loro continue attività visitando il loro sito www.fondazionecorti.it, le loro pagine Instagram e Facebook.

Condividi

Archivi