Cerca
8 Maggio 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Dante in Duomo, 700 anni dalla morte del sommo poeta

Dante in Duomo, 700 anni dalla morte del sommo poeta

Dante in Duomo è il titolo dell’idea di Massimiliano Finazzer Flory per celebrare i 700 anni dalla morte del poeta. Dal 3 maggio al 9 luglio 2021, dal lunedì al venerdì, alle ore 18.30, in Duomo, si terrà la lettura integrale della Divina Commedia con il contributo musicale dell’Orchestra della Scala e degli allievi del Piccolo Teatro di Milano.

Ogni cantica sarà introdotta da un ospite diverso: Massimo Cacciari il 3 maggio introdurrà l’Inferno, Mons. Marco Ballarini, Canonico del Duomo e Prefetto della Veneranda Biblioteca Ambrosiana il 26 maggio introdurrà il Purgatorio ed Elio Franzini, Rettore dell’Università degli Studi di Milano il 17 giugno introdurrà il Paradiso.

Non solo emozioni dal vivo, oltre alla presenza in sicurezza previa prenotazione, l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della cattedrale e sulla rispettiva pagina Facebook. Inoltre si potrà assistere anche dal divano, basterà accendere la Tv sul canale 195, Chiesa Tv, del digitale terrestre.

«Mi sono impegnato in prima persona con il Capitolo Metropolitano e la Veneranda Fabbrica per promuovere questa Lectura Dantis », racconta Mons. Gian Antonio Borgonovo, Arciprete del Duomo di Milano e Direttore dell’Area Cultura della Veneranda Fabbrica del Duomo. «Ritengo infatti importante recuperare l’antica memoria storica della Cattedrale […]. Oggi, grazie alla tenace e costruttiva volontà di Massimiliano Finazzer Flory e alla collaborazione di Mons. Ballarini, quell’annotazione storica può far risorgere in noi lo spirito giusto per rendere omaggio a Dante.»

Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi