Cerca
26 Ottobre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Concorsi truccati in Statale: le intercettazioni a Massimo Galli

Concorsi truccati in Statale: le intercettazioni a Massimo Galli

Settimana scorsa sul nostro sito abbiamo pubblicato la notizia dell’inchiesta sui concorsi truccati all’Università Statale condotta dai carabinieri del NAS di Milano. Trentatre le persone indagate con accuse che vanno dall’associazione per delinquere alla corruzione e falso ideologico, tra le quali spicca la figura di Massimo Galli, l’infettivologo ex primario dell’ospedale Sacco. 
La vicenda che riguarda quest’ultimo, se confermata, svelerebbe un vero e proprio sistema clientelare. Nell’ambito di un concorso per il ruolo di professore associato presso il dipartimento diretto dallo stesso Galli, infatti, il candidato Agostino Riva, particolarmente vicino all’infettivologo, sarebbe stato favorito a discapito del candidato Massimo Puoti, nonostante fosse più titolato di lui. Il fatto, secondo gli inquirenti, è dimostrato da alcune intercettazioni in cui lo stesso Galli, a nomina avvenuta, avrebbe ammesso di aver messo in atto “tutte le operazioni che dovevano essere fatte per portare avanti Agostino”.
Intanto, l’ex primario del Sacco ha negato fermamente di aver truccato alcun concorso. Nonostante ciò, due giorni fa si è avvalso della facoltà di non rispondere durante l’interrogatorio di garanzia. 

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi