Cerca
8 Agosto 2022
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Cinemadamare, la rassegna chiama i giovani milanesi

Cinemadamare, la rassegna chiama i giovani milanesi

Si è tenuto oggi il “Production meeting” di Cinemadamare, il campus itinerante di produzione e formazione per la cinematografia e l’audiovisivo che raduna giovani filmmaker da tutto il mondo.

A partire da oggi, fino al 2 agosto, la rassegna coinvolgerà Milano. In particolare, i giovani appassionati di cinema saranno ospitati nel quartiere Corvetto, nel Municipio 4. Qui, grazie all’incontro della storia locale e alla collaborazione dei cittadini, avranno modo di lasciarsi ispirare e realizzare dei cortometraggi a tema libero.

Cinemadamare rappresenta un’ottima opportunità per ragazze e ragazzi di Milano di confrontarsi con filmmaker da tutto il mondo, con le loro competenze e con i numerosi punti di vista sollecitati dal cinema. Ma non solo. Infatti, attività culturali e sociali come questa possono giocare un ruolo chiave nella riqualificazione dei quartieri. Un alleato per l’Amministrazione, che può così aiutare i giovani a esprimere la propria voce.

Il set è ospitato dalla Cooperativa “La Strada”, dove sono allestite le sale di montaggio. I prerequisiti per partecipare sono solo due: passione e voglia di collaborare. Il 2 agosto, in chiusura, i prodotti realizzati saranno proiettati nel corso di una serata aperta al pubblico e i lavori più apprezzati saranno premiati.

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale

* indicates required

Archivi