Cerca
21 Settembre 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Carenza di medici al Cpr di Via Corelli

Carenza di medici al Cpr di Via Corelli

Le cooperative Versoprobo e Luna, gestrici del Centro di Permanenza per il Rimpatrio (Cpr) di Via Corelli, hanno chiesto l’aiuto dell’associazione Naga per far fronte alla carenza di personale sanitario all’interno del centro. Il Naga non ha accettato di mandare i propri medici volontari in quanto la richiesta conferma l’assenza di un protocollo d’intesa tra la prefettura e le strutture sanitarie pubbliche. La mancanza di questo protocollo era già stata portata all’attenzione del garante nazionale dei detenuti e dei diritti per la città di Milano, da parte del direttore del Cpr di via Corelli, Federico Bodo.

Il Naga afferma che i Cpr sono «un buco nero dei diritti, dove vengono rinchiuse persone solamente perché non posseggono un valido titolo di soggiorno. Non devono esistere e non intendiamo in alcun modo partecipare alle violazioni di diritti che avvengono al loro interno».

Icons made by srip from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by mangsaabguru from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi