Cerca
13 Luglio 2020
Cappato candidato a sindaco per il terzo polo

Cappato candidato a sindaco per il terzo polo

Cappato sindaco per il terzo polo

Mentre Sala scontenta tutti, a destra e a sinistra, per il suo ostracismo allo smart working, ed ha la testa sempre più rivolta a Roma per un ministero importante e Majorino è pronto a prendere il suo posto, e mentre nel centrodestra si sta ancora cercando un candidato civico, qualcos’altro si muove nella politica milanese.

Molti infatti sono gli elettori senza casa e alla ricerca di una nuova dimora. Si tratta di quel pezzo importante di cittadini laici e liberali che stanchi di subire scelte altrui, stanno pensando di mettersi in proprio. Un terzo polo che guarda ai delusi renziani, berlusconiani, radicali ed ai tifosi di Calenda.

Il candidato l’hanno individuato: Marco Cappato. Se la cosa avesse futuro cambierebbe i soliti vecchi giochi dei due schieramenti contrapposti. Alcuni sondaggisti ci stanno lavorando e sostengono che lo spazio esiste ed è uno spazio consistente.

L’estate porterà a fare serie riflessioni. Ed in autunno saremo sicuramente di fronte a diversi scenari. A Milano non si muoveva più nulla, una palude politica. Potrebbe essere una forte scossa.
Estate turbolenta.

Condividi
Roberto Caputo
Scritto da
Roberto Caputo

Archivi