Cerca
25 Gennaio 2022
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Bonus psicologo per i giovani del Municipio 9

Bonus psicologo per i giovani del Municipio 9

Per un bonus psicologo che va( quello dello Stato), ce n’è uno che arriva in città, più precisamente nel Municipio 9.
La giunta Municipale guidata da Anita Pirovano ha approvato lo stanziamento di 30.000 euro per aiutare i giovani a potersi permettere uno psicologo in zona. Il bando sarà pubblicato tra qualche giorno e vi potranno accedere tutti i giovani nella fascia d’età tra i 10 e i 25 anni, senza limiti di reddito.

La pandemia, la DAD, il lockdown e le conseguenti quarantene stanno incidendo gravemente proprio sulle fasce più giovani della popolazione che è anche quella con meno strumenti per potersi difendere e potersi curare.
Il tema della salute mentale, soprattutto tra i giovani, è al centro di un forte dibattito a livello nazionale e non solo; azioni come quella del Municipio 9 segnano con fermezza la volontà politica di costruire, in questo caso ad esempio anche insieme all’Università Bicocca, una rete e un sistema che promuova e sponsorizzi buone pratiche intorno alla salute psicologica.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Archivi