Cerca
1 Aprile 2020
BIKE ITALIA, a sostegno di tutti i ciclcisti amatoriali

BIKE ITALIA, a sostegno di tutti i ciclcisti amatoriali

Oggi il nuovo ospite a Good Morning Milano è Paolo Pinzuti di Bike Italia, la testata giornalistica online su ciclismo, cicloturismo, mobilità, economia e meccanica della bicicletta.

La bicicletta, mezzo di trasporto da molti sottovalutato, rappresenta invece una validissima alternativa per il trasporto urbano. Rappresenta infatti il mezzo di trasporto pubblico più competitivo per quanto concerne le distanze inferiori agli 8km, consentendo a chi ne fa utilizzo di risparmiare tempo prezioso.

Bike Italia è una testata giornalistica e un sito d’informazione che nasce dall’unione di tre blog. Ogni blog aveva come argoomento principale il ciclismo, declinato in tutte le sue sfaccettature: corsa, estremo, sportivo etc..
L’obiettivo è stato quello di creare una sola testata d’informazione sul ciclismo che si differenziasse però da tutte le altre in circolazione fino a quel momento, costituite quasi unicamente da ciclisti esperti e nelle quali i semplici amatori erano esclusi.
Con questa Mission è nata Bike Italia il cui motto è “Trasformiamo l’Italia in un paese ciclabile”.
Per la realizzazione, Paolo e il suo gruppo si sono interessati a tutti quegli aspetti che riguardano la mobilità urbana, cicloturismo, meccanica ciclistica e salute. Successivamente è nata, sotto il profilo business, un’azienda mirata a fornire assistenza e consulenza, sempre nell’ambito ciclistico.

Sul sito vengono offerti servizi e consigli che spaziano su tutto l’ambito ciclistico: dalle procedure per la manutenzione del proprio mezzo, agli esercizi da fare in casa per tenersi allenato e migliorare le proprie ciclo-performance. Tutto, sempre, dal punto di vista amatoriale.

Milano, grazie al suo territorio pianeggiante e al clima favorevole, rappresenta un luogo consono allo spostamento urbano con la bicicletta. Usare la bicicletta per spostarsi nella breve distanza, può rappresentare anche un modo per migliorare la propria salute e quella degli altri.

BIKE ITALIA
✉️https://www.bikeitalia.it/bici/

Condividi

Archivi