Cerca
20 Giugno 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
ATM introduce il Tech Bus

ATM introduce il Tech Bus

Nasce Tech Bus, il primo filobus di ATM che implementa tecnologie cloud ibride connesse alla rete 5G per la guida assistita. Percorrerà la linea filoviaria 90/91, utilizzando sensori intelligenti che consentono al mezzo di dialogare con i semafori presenti lungo il percorso e l’infrastruttura stradale, contribuendo a creare un ecosistema di mobilità cooperativa in cui le tecnologie permettono di migliorare la sicurezza stradale e pone le basi per la nuova frontiera della guida autonoma. Il progetto ha visto la collaborazione tra Comune di Milano, ATM e Politecnico di Milano, insieme a Vodafone e IBM.

«ATM è sempre in prima linea nella sperimentazione e applicazione di progetti tecnologici e all’avanguardia, indispensabili per disegnare la mobilità del futuro. L’innovazione tecnologica è infatti al centro delle scelte strategiche dell’Azienda impegnata a offrire un servizio di trasporto sempre più attrattivo e basato sulle esigenze dei cittadini. Una sfida, che insieme alla sostenibilità, rappresenta uno dei pilastri su cui si concentrano i nostri investimenti anche per favorire l’evoluzione e il rilancio di Milano» afferma Arrigo Giana, Direttore Generale di ATM.


Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by phatplus from www.flaticon.com

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi