Cerca
30 Ottobre 2020
Arte e Moda IV Edizione: mostra dal 19 al 30 settembre

Arte e Moda IV Edizione: mostra dal 19 al 30 settembre

Alle porte della settimana della moda di questo settembre vengono a trovarci a GoodMorning Milano Federico Caloi, critico d’arte, e Valentina Cavera, critica d’arte e giornalista. Nella puntata di oggi ci parlano della mostra “Arte e Moda IV edizione” che si terrà alla “Arcadia Art Gallery” in Ripa di Porta Ticinese, 61 . Domani, 19 settembre, si terrà l’inaugurazione, ma la mostra resterà aperta fino al 30 settembre.

GoodMorning Milano 18/09/20 – Arte e Moda IV Edizione

Nuova puntata di #GoodMorningMilano. In collegamento Andrea Romoli con gli appuntamenti della Settimana Digitale e ospiti in studio Valentina Cavera e Federico Caloi che ci presentano "Arte e Moda IV Edizione".

Gepostet von Milano AllNews am Freitag, 18. September 2020

“Arte e Moda sono due persone che si incontrano per scambiarsi un messaggio”, spiega Valentina Cavera. Già all’inizio del 1900, con l’avvento dell’art nouveau, questi due mondi si incontravano e il dialogo non si è mai fermato, consolidandosi nel tempo. Se da un lato l’arte comunica con le emozioni, la moda è fatta di immagine che permette di raccontano al mondo chi siamo. L’arte ha il compito morale di stupire l’osservatore con proposte sempre nuove, mente l’arte punta tutto sul contenuto rendendola così umana.

Il curatore della mostra, Federico Caloi, ci spiega che gli artisti ad esporre sono 25 ed arrivano da tutto il mondo. La location sul naviglio risulta vincente perché è pochi metri da via Tortona, una delle storiche zone della settimana dedicate alla moda milanese, portando il pubblico della fashion week verso l’Arcadia Art Gallery. La mostra “Arte e Moda IV edizione” diventa così uno degli eventi più importanti dell’anno della giovane galleria meneghina.

Gli artisti in mostra hanno tratto la loro ispirazione per le opere dalla moda, andando anche a lavorare su capi d’abbigliamento e accessori. Anche le due special guest di questo evento si muovono in questa direzione: Emanuela Montori decide di dipingere in stile pop un paio di decolleté bianche, mentre Laura Santucci presenta una collezione di 10 abiti che sfileranno durante l’inaugurazione.

Arte e Moda, però, non sono gli unici mondi coinvolti: l’esperienza multisensoriale continua con la partecipazione all’evento di Misha Sukyas. Il noto chef porterà la sua arte culinaria con piatti che sono delle opere d’arte totali. Gli alimenti diventano una materia plastica che il cuoco plasma come se fosse uno scultore, trasmettendo così le sue emozioni al pari degli altri artisti.

Per partecipare all’evento bisogna registrarsi mandando una mail ad arcadiartgallery@gmail.com. Ulteriori informazioni sono presenti sul sito ufficiale dell’Arcadia Art Gallery.

Arte e Moda
Condividi

Archivi