Cerca
2 Giugno 2020
Ars Art Space, una mostra di Eva Amos

Ars Art Space, una mostra di Eva Amos

Con noi oggi una vecchia conoscenza di GoodMorning Milano, stiamo parlando dell’artista Eva Amos accompagnata dallo scrittore e critico d’arte Guido Andrea Pautasso

Mercoledi 22 gennaio all’Ars Art Space verrà inaugurata #LEGENDS, una mostra d’arte contemporanea che ospiterà opere e dipinti della giovane artista e curatrice Eva Amos.
Nello specifico, sarà un vernissage con 10 opere raffiguranti grandi nomi ed artisti di fama mondiale realizzate usando tecniche e modalità differenti .

Come ci spiega Guido Andrea Pautasso, critico d’arte, Eva è un’artista a tutto tondo. Infatti, nonostante l’esteta di oggi sia “citazionista” e tenda a replicare immagini già esistenti senza tuttavia riuscire ad imprimerne la propria mano, Eva trasmette originalità ai suoi dipinti attraverso i tocchi del suo pennello.
La sua bravura ed originalità sta nella capacità di rendere un dipinto dinamico, creando contrasti e giochi di colore quasi con la capacità di far rivivere il dipinto.
Come ci racconta Eva, la sua passione per il dipinto nasce da bambina grazie al supporto dei genitori, anch’essi artisti. 
I suoi esperimenti con i giochi di colori sono iniziati 6 anni fa, attraverso l’utilizzo dei pastelli su fotografie in bianco e nero. Era infatti l’assenza di tutti gli altri colori su queste immagini che la portavano a sperimentare ed utilizzare la fantasia. Sono in seguito l’acrilico e l’olio che le hanno consentito maggiormente di affermare quello che oggi è diventato il suo trattato distintivo: colori chiari, accesi quasi fossero illuminati.

La mostra, torna a spiegare Eva, sarà un’occasione nella quale artisti ma non solo potranno incontrarsi e confrontarsi per parlare e discutere di arte,  di modo che ognuno porti il proprio sapere e la propria cultura.
Quello che ci sottolineano Guido ed Eva, è che non c’è più solamente il mero consumo dell’immagine ma la volontà di riscoprire un piacere che alcuni pensavano fosse andato perduto.

L’appuntamento è a partire dalle ore 18.00, in privata Bernabò Visconti 13, Ars Art space


Ars Gratia Artis
Ars Art Space
Via Privata Bernabò Visconti 13
20153 Milano
Email arsartspace@gmail.com
Facebook www.facebook.com/ARSartspace
Eva Amos
Facebook www.facebook.com/fineartevaamos
Marie Vetrò
Facebook www.facebook.com/mari.vetro

Condividi

Archivi