Cerca
30 Ottobre 2020
L’Arianna di Wiseair arriva a Milano AllNews

L’Arianna di Wiseair arriva a Milano AllNews

Tornano a trovarci a GoodMorning Milano gli amici di Waisair con Carlo Alberto Gaetaniello e Simona Valesi, fondatrice del progetto Forchette Verdi a Milano – A tavola con il pianeta.
In occasione della puntata oggi, viene consegnata alla redazione di MilanoAll News la nuova “Arianna” di Wiseair.

GoodMorning Milano 25/09/20 – Waisair

#GoodMorningMilano oggi in collegamento con Andrea Romoli con gli appuntamenti della Settimana Digitale e ospiti in studio Carlo Alberto Gaetaniello di Wiseair e Simona Valesi di Forchette Verdi e Milano a tavola con il pianeta Green Forks – StandApp 4 Climate.A fine puntata, il cartello della settimana di Carlo Cecaro.

Gepostet von Milano AllNews am Freitag, 25. September 2020

Wiseair è nata nel febbraio 2019 con la community “Aria Pulita Italia” su Facebook. Qui i fondatori del progetto raccontavano la possibilità di monitorare la qualità dell’aria della città dalla propria finestra con un vaso sul davanzale. Un anno dopo il sogno è diventato realtà.

Arianna di Wiseair è un vaso da balcone che misura la qualità dell’aria, coinvolgendo i cittadini in questa attività. I fondatori del progetto vorrebbero distribuire questi strumenti per tutta Milano così da monitorare la città in tempo reale. I dati raccolti da Arianna sono consultabili sulla loro app e verranno integrati con le analisi condotte dalla regione così da avere una mappa più accurata della qualità dell’aria.
Ad oggi i vasi sparsi per la capitale lombarda sono 70 ed entro fine mese raggiungeranno quota 100, diventando una delle città più monitorate. Da metà ottobre, invece, Arianna sarà disponibile in tutta Italia, estendendo così a tutta la penisola il progetto.

Simona Valesi vuole diffondere un’alimentazione e uno stile di vita sostenibili. Ha pensato quindi di creare degli orti urbani per produrre un’alimentazione sana ed ecosostenibile. Questi spazi saranno dotati del software ideato da Wiseair per il monitoraggio dell’aria, andando così anche ad ampliare la loro mappa. Questi orti stanno iniziando a popolare Milano e uno di questi si può trovare nello Spazio Culturale Hug, situato in zona NoLo.
Legata a questo progetto è in via di sviluppo un’app in cui si potrà capire l’impatto che gli alimenti hanno sull’ambiente.

Entrare nel mondo di Wiseair è semplice: basta iscriversi alla community Facebook Aria Pulita Italia, visitare il loro sito www.wiseair.it e scaricare l’app Wiseair da tutti i digital store.
Per rimanere aggiornati sul progetto degli orti urbani, invece, vi invitiamo a seguire la pagina Green Forks – StandApp 4 Climate su Facebook e a visitare il sito www.vegon.net.

Condividi

Archivi