Cerca
27 Luglio 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
AMARS II edizione in mostra allo Spazio Arte Tolomeo

AMARS II edizione in mostra allo Spazio Arte Tolomeo

amars

La settimana inizia all’insegna dell’arte. La puntata di GoodMorning Milano è stata aperta da un collegamento con Elena Fazzini di Hope Onlus per l’inaugurazione della mostra “#Covid-19@storiedisperanza”. Nella seconda parte Eva Amos, di ARS Art Space, e Alessandra Vaghi ci raccontano dell’imminente mostra AMARS II edizione.

GoodMorning Milano 12/10/20 – AMARS II Edizione

Iniziamo la settimana con una nuova puntata di #GoodMorningMilano. In collegamento Elena Fazzini di Hope Onlus in occasione della mostra #Covid-19@storiedisperanza. Successivamente, dopo l'appuntamento del lunedì con Albi Hoxa di MilanoIntegra A.P.S e le Incursioni Poetiche de Le Foche Parlanti, ospiti in studio Eva Amos e Alessandra Vaghi per la presentazione della seconda edizione della mostra "AMARS" ARS Art Space.

Gepostet von Milano AllNews am Montag, 12. Oktober 2020

Elena Fazzini è la fondatrice di Hope Onlus, organizzazione no profit umanitaria che aiuta bambini e comunità in difficoltà in Italia e in Medio Oriente.

La mostra fotografica “#Covid-19@storiedisperanza”, inaugurata ieri mattina, durante la pandemia Hope Onlus hanno potuto incontrare molti operatori e attori a servizio delle persone della persona che mettevano in gioco la loro vita per aiutare gli altri. Hope non è sola, ma durante l’emergenza sanitaria ha collaborato con medici, infermieri, croce rossa e aiutare tutti coloro che ne avevano bisogno. nell’ultima frase scriverei hope non è stata sola, durante l’emergenza….. per aiutare.
I 40 scatti raccontano i mesi vissuti in corsia, tra medici, infermieri, volontari, ma anche le principali piazze italiane rimaste deserte durante quel drammatico periodo.

Le opere sono in mostra gratuitamente lungo Corso Vittorio Emanuele, partendo da San Babila verso Piazza Duomo. Le foto resteranno nella vie del centro fino al 10 gennaio 2021 per poi spostarsi a Bergamo, Brescia, Londra, Parigi e San Paolo.

La mostra AMARS II edizione verrà inaugurata oggi, 13 ottobre, presso lo Spazio Arte Tolomeo. Secondo Eva Amos, la curatrice, in questo periodo storico bisogna dare spazio hai sentimenti forti e sceglie come tema di tutto l’evento l’amore. La mostra rimarrà aperta fino al 27 ottobre, per accedervi è necessario accreditarsi contattando Eva Amos.

Alessandra Vaghi, artista emergente che ha accompagnato la curatrice in studio, esporrà per la prima volta ad AMARS. Dopo aver dipinto solo per passione ha conosciuto e iniziato a studiare con il maestro Alex Folla con cui ha potuto studiare lo stile caravaggeco. Come Caravaggio, anche la pittrice ha sempre voluto esaltare la perfezione della figura umana, del celebre artista, inoltre, ama come dal buio si riesca far emergere la luce delle figure che dipinge.
La scelta di Alessandra Vaghi di esporre per la prima volta in questa mostra è stata dettata dall’istinto: durante il lockdown ha perso il lavoro e, dopo aver conosciuto Eva Amos, ha deciso di coronare il suo sogno diventando pittrice.

Gli artisti in mostra ad AMARS saranno 47 tra cui alcuni di fama internazionale che, sebbene non potranno partecipare fisicamente, grazie alle loro opere saranno presenti.

L’esposizione è aperta tutto il giorno dal lunedì al sabato presso lo Spazio Arte Tolomeo, per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare le loro pagine Facebook e Instagram. Per accreditarsi all’evento è necessario mandare una mail a arsartspace@gmail.com.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi