Cerca
8 Agosto 2022
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Alessandra Tava alla GEAS Basket

Alessandra Tava alla GEAS Basket

La società ha annunciato nella giornata di ieri l’arrivo della giocatrice ex Virtus Bologna

Nuovo volto in casa GEAS Basket: Alessandra Tava è una nuova giocatrice rossonera. L’ala classe 1991, cresciuta come cestista nel San Raffaele Basket, possiede un palmares di tutto rispetto. Nella sua carriera infatti è stata protagonista di diverse promozioni: la prima nel 2011 ad Orvieto, in Serie A2. Nello stesso anno, a La Spezia, vince anche una Coppa Italia di Serie A2. in seguito, altre due promozioni con il Progresso Bologna, stavolta in Serie A1. Da sempre nel giro della Nazionale Juniores, ha esordito con la maggiore nel 2013, in una gara amichevole. Nell’ultima stagione ha militato alla Virtus Segafredo Bologna, dove in 23 partite ha fatto registrare una media di 1.5 punti.

Le parole di Tava dopo il suo approdo alla GEAS Basket:

“Conosco da esterna la realtà di Geas da parecchio tempo. Ho sempre stimato il loro lavoro, la loro mentalità e la passione che traspare. Penso ci siano tutti i presupposti per affrontare la stagione con serietà ed entusiasmo. Sono davvero felice di iniziare questa nuova avventura con compagne e staff!”

Soddisfatta del nuovo arrivo anche coach Cinzia Zanotti:

“Alessandra è stata avversaria di tante sfide per salire in Serie A1. È la ciliegina sulla torta del nostro mercato, porta grande esperienza e valore al nostro roster. Sono felice perché era la quarta lunga che ci serviva”.

Un colpo importante e di grande esperienza quello messo a segno dalla società milanese, che si auspica possa contribuire all’obiettivo promozione del club.

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale

* indicates required

Archivi