Cerca
27 Luglio 2021
La WebTV di Milano. Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie utili, pensate e create insieme a voi.
Aci: Accessibilità e inclusione sono diritti imprescindibili

Aci: Accessibilità e inclusione sono diritti imprescindibili

Aci

In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, Aci Milano sottolinea come per quanto riguarda la mobilità “l’accessibilità e l’inclusione sono diritti imprescindibili”.
L’ente ha reso noto come le immatricolazioni di auto di disabili sono complessiamente in crescita a Milano, Monza-Brianza e Lodi.

I dati Istat dimostrano come in Italia, gli anziani che fisiologicamente hanno ridotte capacità di mobilità sono sempre più numerose, come sono anche in continuo aumento le persone che, a causa di incidenti o malattie, vedono la loro capacità di muoversi compromessa, anche solo per brevi periodi.

Geronimo La Russa, presidente dell’Automobile Club di Milano ha affermato come l’accessibilità e l’inclusione nella mobilità sicura sono un diritto che dobbiamo promuovere e garantire.

Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.

Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.

Condividi

Archivi