Dal 3 al 5 aprile installate le opere di WePlanet-100 globi per un futuro sostenibile in piazza Duomo.
Il progetto si serve dello strumento artistico per stimolare una coscienza critica sui temi dell’emergenza climatica e tutela dell’ambiente. I 50 globi posizionati al centro della città meneghina sono solo un’anteprima dell’esposizione che, si svolgerà dal 27 agosto al 7 novembre 2021 nelle principali piazze di Milano.
Le strutture artistiche in plastica riciclata sono realizzate dagli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Brera e da designer conosciuti come Giulio Ceppellini e Antonio Facco. Al termine dell’evento le opere saranno messe all’asta e il ricavato sarà devoluto a realtà come ForestaMi e la Fondazione Umberto Veronesi.
«Grazie a questo progetto d’arte diffusa, ambiente, design e innovazione si fondono contribuendo ad ampliare le azioni avviate dall’Amministrazione a sostegno di un’economia sempre più circolare e sostenibile, oltre a sensibilizzare i milanesi al rispetto del pianeta e delle sue risorse» commenta l’assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio Cristina Tajani.
Milano AllNews è e continuerà ad essere una testata giornalistica ad uso gratuito e libero, ma se vorrete accordarci la vostra fiducia, ci impegneremo sempre più profondamente nel mostrarvi e raccontarvi Milano e la Città Metropolitana nella maniera più completa possibile.
Milano AllNews è social webtv, news, articoli, podcast e longform.
Tutti formati editoriali per costruire un racconto il più completo possibile.
Basta un click e una piccola donazione per dar fiducia a questo nostro progetto condiviso.