Cerca
30 Ottobre 2020
#181 That’s Vapore

#181 That’s Vapore

That’s Vapore

Via M.Buonarroti, 3   Tel. 02/43.511.568  (ch. mai)   =  Pet friendly  =  Consegne a domicilio

Cestini al vapore (carne/pesce) 9,50 – 12 euro / Cestini di pasta artigianale 9 – 10,50 euro / Cestini vegetariani 9,50 – 10 euro / Insalatone 10,50 – 11,50 euro / I Vaporini 3 – 4,50 euro / Dolci 2 – 5 euro / Frullati e centrifugati 5 euro / Frutta e yogurt 4 – 5 euro

That’s Vapore è una catena di locali aperti dalla colazione alla cena che utilizza il metodo di cottura a vapore per creare ricette sane e gustose ideali per una cena leggera o una pausa pranzo. oltre al locale in via Buonarroti, a Milano ne troviamo altri in piazza Tre Torri (City Life), piazza Gae Aulenti, corso di Porta Vittoria, nonchè uno ad Assago. 

Il locale è carino, con piccoli tavoli e grande bancone all’ingresso con la possibilità di scegliere tra alcune vaschette che vengono poi cotte al momento in forni ad alta pressione per mantenere inalterate le proprietà nutritive degli alimenti. Piccolo dehor esterno e personale giovane molto accogliente e gentile.

Discreta varietà di piatti presenti : proviamo una Poke al salmone e avocado con riso venere, cavolo cappuccio viola marinato, rucola, semi tostati e chips vegetali. Un piatto gradevole, con riso un po’ colloso, nell’insieme abbastanza insipido.  Assaggiamo anche dei bauletti di zucca mantovana bio ripieni di ricotta e spinaci su letto di cavolo cinese, verza e spinaci, conditi con burro fuso alla salvia. Il riso integrale e le patate vestite possono fungere da semplice accompagnamento, da condire con olio evo presente sulla tavola.

Luogo certamente non tra i preferiti degli amanti di cucina gourmet, il cibo risulta tuttavia sicuramente sano e leggero, le porzioni non molto abbondanti ma dal discreto rapporto qualità – prezzo.

Ci tornerei? Pur senza fare salti di gioia, penso di sì.

Curiosando nei dintorni:

Feltrinelli di piazza Piemonte

Aperta nel 2002, si estende su tre piani. Oltre all’ampia offerta di libri, dvd, cd, gadget, ha un’area Caffè dove si svolgono numerosi incontri con scrittori, musicisti, attori e intellettuali. Aperta il lunedì dalle 12 alle 21; da martedì a giovedì dalle 10 alle 21; venerdì e sabato dalle 10 alle 23 e la domenica dalle 10 alle 20.

Condividi

Archivi