Zeta Service: l’imprenditoria sociale e al femminile

Zeta Service è una realtà imprenditoriale fondata sulla cura del cliente e delle sue esigenze, nata da un rimprovero che Silvia Bolzoni, Presidente e CEO, ha subìto 16 anni fa: secondo il suo superiore lei perdeva troppo tempo nel ricercare la soddisfazione del cliente, così Silvia ha deciso di dimostrare che quella che per lei era un’attitudine poteva diventare anche una svolta decisiva nel mondo dell’imprenditoria: in questo modo è nata Zeta Service.

Non solo lei che ne è a tutti gli effetti il capo, ma la cosa insolita è che anche le altre figure dirigenziali della società sono ricoperte da donne, al punto che Patrizia Miccolis, Amministratore Delegato della stessa, chiama affettuosamente i suoi collaboratori maschili le quote azzurre.
Zeta Service, con la sua composizione all’80% femminile, ci dimostra come il mondo imprenditoriale si stia aprendo finalmente alle donne.

Patrizia ci spiega come i servizi della società siano tutti volti non solo la soddisfazione del cliente, ma anche quella del collaboratore: il maggiordomo aziendale e il medico che li visita in orario di lavoro sono solo alcune delle figure che garantiscono il benessere dei dipendenti secondo Costanza Rossi, Social Media Manager. Perché nel momento in cui il dipendente è felice, anche il suo lavoro ne gioverà. Questo, che in gergo viene detto sviluppo del capitale umano, fa parte di una mentalità in cui il collaboratore viene aiutato dalla Direzione a trovare un proprio equilibrio nel luogo in cui passa la maggior parte del suo tempo nella giornata, ossia il posto di lavoro. La posizione che Zeta Service ha preso in merito la rende una realtà sociale, e Costanza ci spiega come l’azienda si impegni attraverso la formazione dei propri dipendenti in un progetto fondato nel 2017, il Progetto Libellula, ma anche l’istituzione di un tema annuale riguardante la crescita personale: l’Anno dei Valori.

Il Progetto Libellula è il primo network di aziende che si impegnano a combattere la violenza sulle donne e la disparità di genere, e viene portato avanti da Zeta Service e da tutte le aziende che hanno deciso di aderirvi attraverso corsi di formazione e workshop con professionisti e psicologi, con lo scopo di combattere la disparità di genere sul posto di lavoro.

I Valori sono invece il tema su cui Zeta Service si concentrerà in questo 2019 in una serie di iniziative ed eventi organizzati appositamente per i collaboratori in un percorso di riflessione: i temi degli anni scorsi sono stati per esempio la Bellezza, la Felicità e il Benessere.

Patrizia Miccolis, Amministratore Delegato
Costanza Rossi, Social Media Manager
Zeta Service
Pagina Facebook
Pagina Instagram

GoodMorning Milano 11/03/19 – Zeta Service

GoodMorning Milano 11/03/19 – Zeta Service

Gepostet von Milano AllNews am Montag, 11. März 2019
Rate This Article

Di Chuck Palahniuk, il succo d'arancia. Di Anthony Burgess, l'ultraviolenza. Di Zoran Zivkovic, il tè blu. Di Wulf Dorn, le mucche. Di Gianluca Morozzi, l'ascensore.

camilla.esposito1998@gmail.com