Cerca
15 Agosto 2020
Wow Spazio Fumetto, il museo del fumetto a Milano

Wow Spazio Fumetto, il museo del fumetto a Milano

Oggi per una nuova puntata di Good Morning Milano abbiamo come ospite Luigi Bona direttore di Wow Spazio fumetto, il Museo di Milano dedicato interamente ai Fumetti.

WOW Spazio Fumetto, il Museo del Fumetto di Milano, è ospitato in uno stabile storico ben radicato nella storia cittadina: costruito nel 1926 come deposito ATM, nel 1960 l’intero quartiere era stato trasformato dalla Motta nella sua fabbrica di prodotti dolciari, ma nel 1985 la storica azienda aveva chiuso i suoi stabilimenti. Dopo un periodi di riqualificazione dell’intera zona, il primo aprile del 2011 viene inaugurato Wow Spazio Fumetto.
Le sue particolarità lo rendono una realtà unica in Italia, di respiro internazionale, permeabile a tutte le contaminazioni tra media e generi diversi. WOW è un luogo piacevole che accoglie artisti, editori, appassionati e semplici curiosi che intendono approfondire la conoscenza del Fumetto storico e contemporaneo, negli ambiti più diversi, in un’ottica di sviluppo e di crescita di questo medium.

WOW Spazio Fumetto ospita esposizioni permanenti e temporanee, eventi culturali, momenti aziendali o privati, proiezioni, laboratori interattivi che orientano esperienze didattiche e aggregative attraverso la Nona Arte. WOW offre ai suoi visitatori anche una biblioteca ad accesso libero di oltre 9.000 libri e periodici, una moderna caffetteria e un fornito bookshop specializzato.

WOW Spazio Fumetto si sviluppa su due piani aperti al pubblico:
Al piano terra la grande Sala Metropolis ospita una biblioteca a scaffale libero e tavoli per la lettura, mostre temporanee a ingresso libero, incontri, eventi, spettacoli organizzati dal museo. Una sala polifunzionale, più piccola, dotata di tavoli e strumenti, ospita prevalentemente attività didattiche.
Il primo piano che solitamente è dedicato a una mostra temporanea con biglietto d’accesso.

WOW Spazio Fumetto è pronto ad accogliere tutti i vostri eventi grazie a una dotazione tecnologica all’avanguardia, a spazi flessibili, già predisposti per essere allestiti secondo le vostre necessità. Statue, sagome, pannelli con i più famosi personaggi di fumetti e cartoons creano un’atmosfera originale e affascinante.

WOW Spazio Fumetto
📍viale Campania 12, 20133 MILANO (MI)
☎️0249524744
✉️info@museowow.it

Condividi

Archivi