Cerca
26 Settembre 2020
Via il distanziamento sociale in metro

Via il distanziamento sociale in metro

Da oggi i mezzi di trasporto milanesi viaggiano con una capienza dell’80%, già questa mattina in alcuni vagoni della metropolitana erano assenti sia gli adesivi dei posti a sedere sia i segnaposto rossi “stai qui”. Restano però i marker rossi sui binari e la segnaletica per indirizzare i flussi di persone in entrata e in uscita e nei corridoi.
Verranno ricalibrati i sistemi di conteggio automatico dei passeggeri ai tornelli portando la capienza massima dei mezzi fino all’80%, se il numero di passeggeri dovesse superare la soglia prevista, gli ingressi saranno contingentati con la chiusura temporanea dei tornelli.
Su tutti i mezzi dotati di impianti di climatizzazione il ricambio d’aria costante a bordo è previsto ogni 3 minuti sui bus e ogni 6 minuti sui treni.
In contemporanea all’aumento della capienza dei vagoni aumenterà anche la sanificazione dei mezzi di trasporto e delle stazioni, saranno impiegate infatti 400 persone per sanificare i 1600 mezzi.
Tutte le stazioni della rete metropolitana inoltre saranno dotate di distributori di gel igienizzante per le mani posizionati oltre la linea dei tornelli.

Condividi

Archivi