Cerca
27 Gennaio 2021
Un nuovo modo di fare giornalismo. Le notizie di Milano, pensate e create insieme a voi.
Una discarica a cielo aperto nel “Parco Sud”

Una discarica a cielo aperto nel “Parco Sud”

Martedì 5 gennaio Il Parco Agricolo Sud di Milano è stato di nuovo vittima di inciviltà. Dopo lo spiacevole episodio dello scorso dicembre, quando in piena notte sulla statale dei Giovi fu abbandonato un carico di pesce azzurro avariato, questa volta è Via Vaiano a essere inondata da rifiuti, soprattutto divani e poltrone.

Sono gli stessi residenti a denunciare attraverso un video che riprende due camion in uscita dall’antico villaggio di Vaiano. Le immagini, ora in possesso degli investigatori, potranno forse aggiungere elementi importati alle indagini.

Via Vaiano Valle, dopo lo spopolamento delle aree rurali, versa in uno stato fatiscente a causa, soprattutto, dell’occupazione abusiva della vecchia cascina da parte di un gruppo di rom con cittadinanza italiana. Gli abitanti della zona stanchi di vivere in queste condizioni di degrado, denunciano un ulteriore peggioramento negli ultimi anni, dopo la “trasformazione” della cascina in una vera e propria discarica abusiva.
I residenti chiedono a gran voce la rimozione del campo e il recupero dell’area, di proprietà della Visconti s.r.l. del gruppo Unicredit.

Crediti immagini di copertina:
Icons made by ultimatearm from www.flaticon.com
Icons made by Freepik from www.flaticon.com
Icons made by ultimatearm from www.flaticon.com

Condividi

Archivi

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com