The Pole Show: cos’è veramente la pole dance

Una disciplina a tutti gli effetti, che è in grado di far allenare muscoli che normalmente non si allenano. Ecco come Lucia Balestrieri, proprietaria della scuola The Pole Show, definisce la pole dance. The Pole Show: realtà polisportiva di Rozzano dal 2013 in cui ci si può allenare non solo con la pertica, ma anche con i drappi, con i cerchi e le corde sospesi e persino con i tacchi alti.

Monica Biz, insegnante della struttura, ci spiega come la pole dance non conosca peso, altezza o condizione fisica. È uno sport che unisce tutti, e ciò si vede dal modo in cui la community italiana, ma non solo, si sviluppa: non c’è spazio per la competizione, durante una lezione di pole dance si stringono amicizie e ci si aiuta a vicenda. Secondo Monica Biz in un solo anno di allenamento una persona sarebbe in grado di arrampicarsi sul palo a testa in giù

E non solo di Italia si parla, perché molto presto Lucia aprirà una nuova scuola di pole dance in Inghilterra, a Londra zona ovest, con pali italiani, teachers italiane e tecniche italiane. Un’eccellenza milanese che si diffonde all’estero con uno sport così eclettico e al contempo così completo.

Lucia Balestrieri e Monica Biz
The Pole Show
Viale Isonzo, 30, Rozzano
Pagina Facebook
Pagina Instagram

GoodMorningMilano 28/02/19 – The Pole Show

GoodMorningMilano 28/02/19 – The PoleShow – Pole Dance School

Gepostet von Milano AllNews am Donnerstag, 28. Februar 2019
Rate This Article

Di Chuck Palahniuk, il succo d'arancia. Di Anthony Burgess, l'ultraviolenza. Di Zoran Zivkovic, il tè blu. Di Wulf Dorn, le mucche. Di Gianluca Morozzi, l'ascensore.

camilla.esposito1998@gmail.com