Gli animali sono #esserisenzienti: Carolina Sala e Ingrid Alberti

Le difficoltà legate alla salvaguardia degli animali sono innumerevoli e disparate. Gli allevamenti intensivi sono solo la punta dell’iceberg se pensiamo al randagismo, al maltrattamento nei negozi, alle ingenti spese veterinarie che le famiglie spesso non riescono a sostenere come dovrebbero e, dall’altro lato, alla crisi dei medici veterinari, sommersi di tasse e i cui servizi sono costantemente sottovalutati.

La Task Force Animalista, rappresentata qui a GoodMorning Milano dalla studiosa di filosofia Carolina Sala e dalla legale Ingrid Alberti, vuole proprio trovare una soluzione a questi problemi partendo dalla radice: il codice civile, e perciò il modo in cui in Italia gli animali vengono considerati, ossia oggetti e non #esserisenzienti quali invece sono. Carolina e Ingrid promuovono la loro battaglia attraverso una petizione sul sito Change.org e un evento importantissimo che avverrà a Milano il 31 marzo alle 15:00 davanti a Palazzo di Giustizia, per chiedere che il codice civile venga cambiato e che in questo modo gli animali vengano tutelati a 360°. Sicuramente il processo non sarà immediato, ma la legge è la prima cosa che va cambiata e tutto il resto avverrà col tempo e di conseguenza.

Task Force Animalista
Pagina Facebook
Evento Facebook a Milano il 31 marzo h15:00 davanti a Palazzo di Giustizia
Petizione Change.org
Campagna #esserisenzienti

GoodMorning Milano 01/02/19 – Task force animalista

GoodMorning Milano 01/02/19 – Task force animalista

Gepostet von Milano AllNews am Freitag, 1. Februar 2019
Rate This Article

Di Chuck Palahniuk, il succo d'arancia. Di Anthony Burgess, l'ultraviolenza. Di Zoran Zivkovic, il tè blu. Di Wulf Dorn, le mucche. Di Gianluca Morozzi, l'ascensore.

camilla.esposito1998@gmail.com