Cerca
23 Febbraio 2020
Teatro Guanella, dal musical alla prosa senza dimenticare nessuno

Teatro Guanella, dal musical alla prosa senza dimenticare nessuno

Oggi a Good Morning Milano abbiamo come ospite Roberto Bob Fantucci del Teatro Guanella. Roberto ci ha raccontato cosa ci aspetta nella rassegna teatrale di questa stagione.

Il Teatro Guanella situato all’interno dell’oratorio San Gaetano, in una traversa di via Mac Mahon, è una realtà milanese di artisti non professionisti, volontari che propongono al territorio una serie di spettacoli, musical e concerti musicali sia per bambini che per adulti. Un vero e proprio luogo di diffusione di arte e cultura.

La nuova stagione del Teatro Guanella parte col botto! Gli artisti del teatro hanno voluto mettersi alla prova portando un musical direttamente da Broadway, “Murder Ballad“, ideato e scritto da Julia Jordan con l’adattamento teatrale di Ario Avecone. “Murder Ballad” è un musical anomalo. Un vero e proprio thriller noir psicologico, dove la figura del Narratore, misteriosa quanto ambigua, si delinea in modo molto più chiaro e dove la storia sentimentale è un mezzo di sviluppo dell’idea, piuttosto che il vero centro nevralgico della drammaturgia. Lo spettacolo si sviluppa sulle emozioni degli interpreti e sulle piccole o grandi sfumature dei loro caratteri.
Il Cast, nonostante il Teatro Guanella sia nato e cresciuto con giovani amatori, sarà costituito da grandi professionisti a partire dalla protagonista Arianna Bergamaschi.
Spettacolo che andra in scena da giovedi 30 a domenica 2 febbraio. Inoltre, ci sarà la possibilità per gli spettatori di seguire parte del backstage del musical.

Il cartellone del Teatro Guanella però, partito il 26 ottobre, non si esaurisce con questo musical. Infatti, gli appuntamenti sono ancora tanti e tutti diversi tra di loro, sia per adulti che per bambini.
Lo spettacolo che seguirà “Murder Ballad” è “Un giardino di aranci fatto in casa” testo, come ci spiega Roberto, conosciuto in quanto ne esiste anche una versione cinematografica, ma sconosciuto perchè portato poche volte in scena.

Non solo spettacoli teatrali ma anche tanti concerti. Tra questi: Jazz e dintorni, un omaggio ad Ornella Vanoni e l’intramontabile Marry Poppins.

Teatro Guanella

Via Giovanni Duprè, 19
20155 Milano

Tel. 370 121 7473

teatroguanella@gmail.com


Condividi

Archivi