Cerca
16 Settembre 2019
Speciale Municipi: Marco Bestetti, Municipio 7

Speciale Municipi: Marco Bestetti, Municipio 7

L’ospite di questa puntata di Goodnight Milano, Speciale Municipi, è Marco Bestetti, il giovane presidente del Municipio 7.
Collocato nella zona ovest di Milano, il Municipio 7 conta 173.643 abitanti e comprende vie centrali come Corso Vercelli, Pagano, e quartieri più periferici come San Siro, Baggio, De Angeli, Muggiano, quartiere degli Olmi; inoltre include anche i Parchi di Trenno, Parco delle Cave e il Bosco in Città, che lo rendono il Municipio più verde di Milano.

Marco Bestetti, 32 anni, ha studiato al Liceo Scientifico Vittorini e ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano. È stato consigliere della zona 7 dal 2011 al 2016 anno in cui è diventato Presidente del Municipio.

Il Presidente ci parla dei piccoli grandi traguardi che è riuscito a raggiungere durante il suo mandato, ma anche di quelli che sono gli obbiettivi che gli stanno più a cuore, come lo sgombero e la bonifica di una zona della ex Piazza d’Armi attualmente occupata da una baraccopoli che crea grandi situazioni di disagio e criticità.
È un’operazione che chiaramente richiederà del tempo, ma il dialogo aperto con Prefettura e Forze dell’Ordine, ha già portato a importanti passi avanti.

Il Municipio 7 organizza anche molti eventi e manifestazioni per valorizzare il territorio e far conoscere ai cittadini le bellezze che vi sono nascoste, come i borghi storici di Quinto Romano o di Figino, realtà che hanno una storia millenaria ma che non sono noti a tutti.
In programma la seconda edizione della “Gara dei 3 Parchi”: una corsa quasi totalmente all’interno del verde dei parchi di Trenno, Boscoincittà e Parco delle Cave. Un’ottima occasione per scoprire queste zone verdi e fare anche della beneficenza, poiché i soldi dell’iscrizione saranno donati a una Onlus o a una scuola del quartiere.

Arriviamo anche all’argomento più spinoso: le notizie che sono uscite qualche settimana fa riguardo allo smantellamento dello stadio di San Siro. Un “peccato capitale” secondo Bestetti, che riconosce nell’attuale Stadio uno dei luoghi più identificativi non solo del Municipio ma di tutta Milano.

“San Siro è Milano e Milano non si può demolire”.

Goodnight Milano 11/03/19 – Speciale Municipi – Municipio 7

Goodnight Milano 11/03/19 – Municipio 7 – Marco Bestetti

Gepostet von Milano AllNews am Dienstag, 12. März 2019
Condividi
Join the discussion

Archivi